Febbraio porta con sé il momento di depurarsi e ci invita a rinforzare il nostro sistema immunitario; ma cosa mettere nel carrello? Ti aiutiamo noi, ecco una panoramica sulla frutta e la verdura di stagione!

Frutta:
Arance, Clementine, Limoni, Mandarini, Pompelmi, Kiwi, Mele e Pere.

Gli Agrumi insieme a gli altri frutti che l’inverno ci offre, sono ottimi alleati per prevenire o curare malanni di stagione. Ricchi d’acqua e minerali quali calcio, potassio, magnesio, ferro e vitamine, fra le quali la C, A e diverse del gruppo B, rappresentano un valido aiuto per mantenerci energici.

Verdura:
Broccoli, Carciofi, Cardo, Carote, Cavolfiori, Cavoli, Cipolle, Finocchio, Patate, Porri, Radicchio, Rape, Sedano, Topinambur.

Anch’esse molto ricche di acqua e di fibre, elementi indispensabili per la corretta idratazione dell’organismo, per eliminare le tossine e per la salute dell’apparato intestinale, non possono mancare sulle nostre tavole.
Contengono il maggior numero di nutrienti considerati essenziali per la salute: potassio, calcio e fosforo, acido folico, vitamina A, C e K.

Consumare frutta e verdura di stagione non è una mossa vincente solo per la salute, ma lo è anche per il pianeta e per il tuo portafogli! È una scelta responsabile che mette insieme più salute e meno costi. I prodotti di stagione, infatti, garantiscono il meglio delle proprietà di ciascun frutto e di ciascun ortaggio: non hanno bisogno delle forzature chimiche per maturare. E ciò incide anche sul sapore.

La salute parte dalla tavola!

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